Condizioni di contratto generali

b2b Mussner Shop Biancheria per Albergo (per Aziende)

Lo shop www.mussner-textile.com é rivolto alle aziende (albergartori, residence, appartamenti turistici, rivenditori, grossisti ecc.)

applicabilitá
Le seguenti condizioni di vendita generali sono valide esclusivamente per contratti con aziende (imprenditori, albergatori, rivenditori, grossisti) che vengono stipulati attraverso lo shop online business to business (b2b) su www.mussner-textile.com con la ditta Mussner sas (di seguito deonominata Mussner).

  1. prezzi
    Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono in Euro, e sono da intendersi prezzi IVA esclusa. Tutti i servizi e le forniture avvengono esclusivamente secondo i termini di pagamento e di consegna stabiliti da Mussner, e accettati dal committente (cliente) nel momento del suo ordine. Questi valgono automaticamente per ordini successivi se non diversamente stabilito tra le parti. L’azienda ordinante deve imettere nella procedura dell’ordinazione il proprio numero della partita iva. Per tutte le forniture ad aziende italiane viene emessa la relativa fattura con IVA. Per fornitura ad aziende non italiane ma di uno stato membro dell’Unione Europea viene emessa la relativa fattura esente di IVA (secondo la legislazione vigente in materia). Per forniture a tutti gli altri paesi viene emessa una fattura di esportazione senza IVA o tasse. 
     
  2. quantitativi e unitá di vendita
    Per clienti nuovi valgono i quantitativi minimi indicati per ogni articolo. Per clienti abituali e per una ordinazione successiva sono previsti quantitativi personalizzati.
     
  3. modalitá di pagamento 
    Il pagamento viene effettuato in anticipo senza sconti o altre riduzioni. Il pagamento in anticipo puó essere effettuato comodamente online con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express …) o con Paypal oppure attraverso un bonifico bancario. Per clienti abituali possono essere previste modalitá di pagamento e sconti personalizzati.
     
  4. offerta
    I prezzi e le descrizioni dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Le immagini e i dati descrittivi della scheda di un prodotto possono non essere complete, le immagini e i colori rappresntati possono riportare piccole differenza in rispetto al prodotto consegnato. Queste piccole differenze non danno il diritto alla richiesta di risarcimento o di sostituzione.
     
  5. ordine
    Il minimo d´ordine viene fissato in € 250,00 + IVA. Nel momento che un ordine é stato effettuato, Mussner invia automaticamente una email di conferma che riepiloga tutti i dati del ordine. Questa conferma d’ordine automatica documenta che Mussner ha ricevuto l’ordine ma non rappresenta una conferma d’ordine definitiva a titolo di legge. Il contratto di vendita si instaura solamente nel momento che Mussner conferma con una seconda email (conferma di spedizione ordine) la spedizione del ordine e in ultimo con la consegna stessa dell’ordine.
     
  6. spedizione e consegna
    La spedizione della merce ordinata viene effettuata a seconda la disponibilitá di magazino normalmente entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La via e la modalitá di spedizione é a carico della Mussner. Se la merce non fosse completamente pronta a magazzino Mussner si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. I tempi medi di fornitura sono ca. da 7 a 10 giorni lavorativi. Per motivi imprevvisti possono presentarsi termini di spedizioni piú lunghi. Per prodotti personalizzati (per esempio, prodotti confezionati su misura, oppure con ricamo logo …) i tempi di consegna possono essere piú lunghi e vengono comunicati dopo la ricezione dell’ordine oppure su richiesta da parte del cliente. Mussner effettua la spedizione all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel momento dell’ordine. Il cliente é quindi tentuto a verificare su ogni comunicazione da parte di Mussner l’esattezza dei dati dell’indirizzo di spedizione e di comunicare immediatamente e tempestivamente eventuali errori. Se non é possibile effettuare la consegna all’indirizzo di spedizione perchè il cliente non é presente a tale indirizzo, nonostante gli é stato comunicato in tempi utili la data o il periodo di consegna il cliente é tenuto a corrispondere eventuali maggiori spese di trasporti per via di una riconsegna allo stesso indirizzo.
     
  7. spese di trasporto
    a spedizione della merce ordinata viene effettuata a seconda la disponibilitá di magazino normalmente entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.
    Nella sola provincia di Bolzano la spedizione é grautita. Per Spedizioni al di fori della provincia di Bolzano le spese di trasporto per un ordine fino a un valore merce di 4.000 Euro + IVA é pari al 5 % del valore merce netto. Per ordini pari a un valore merce superiore a 4.000 Euro + IVA le spese di trasporto sono pari a 3 % del valore merce netto. Questa tariffa di spedizione vale per tutte le spedizioni a paesi membri dell’Unione Europea (inclusa quindi spedizioni per l’Italia). Le spese di spedizione per tutte le altre destinazioni (a paesi non membri dell’Unione Europea) devono essere confermate oppure nuovamente calcolate da parte di Mussner in un successiva conferma d’ordine.
     
  8. ritardi nella consegna e sospensione
    I tempi di consegna vengono rispettati nella misura del possibile. In caso di non rispetto dei tempi di consegna il cliente é autorizzato e obbligato a concedere alla Mussner tempi di consegna massimi pari a 4 settimane. Eventuale richieste di risarcimento danni per ritardi di esecuzione o di consegna sono esclusi.  Se la mancata esecuzione o il ritardo ell’esecuzione di uno o vari obblighi contenuti nel presente contratto derivi da un fatto di casi di forza maggiore la Mussner é leggitimata ad eseguire il contratto a seguito della eliminazione della impossibiltá di eseguire il contratto oppure di ricedere dal contratto stesso.
     
  9. reclami
    All'atto della materiale ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la conformità della merce consegnata, formulando, entro giorni 5, riserve circostanziate al vettore sulla medesima fattura e mediante reclamo scritto alla Mussner. Sempre entro giorni 5 dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il cliente é tenuto a denunciare alla Mussner, mediante documento scritto, eventuali difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.
     
  10. riserva di proprietá
    I prodotti rimangono di piena proprietà di Mussner fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
     
  11. foro competente e legge applicabile
    Il contratto tra Mussner e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Bolzano.
     
  12. trattamento dei dati personali
    Per l'elaborazione dell'ordine i dati del cliente vengono memorizzati elettronicamente. Con l'ordine il cliente dichiara il suo consenso al trattamento e alla memorizzazione dei dati. I dati dei clienti vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione dell'ordine in base alle vigenti normative italiane (D.leg. n . 196/03).
     
  13. conclusione
    Solo salvo espresso a c c o r d o   s c r i t t o contrario l'evasione dell'ordine da parte di Mussner viene effettuato a secondo le presenti condizioni generali di vendita.
Ho dimenticato la password
height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">